Germania
Contratti d’agenzia
Per le aziende che intendono ampliare la propria attività in Germania, il primo step è la promozione del prodotto/servizio sul mercato di riferimento.
La prassi più diffusa è quella del contratto d’agenzia, dove un agente, in qualità di autonomo imprenditore, riceve l’incarico di procurare affari o concluderli per conto di un altro soggetto.
Lo Studio Legale Internazionale Bianchi si occupa della valutazione e dell’individuazione dei canali distributivi, delle leggi che li regolano, della definizione delle prassi che regoleranno i rapporti con gli ausiliari.
In Germania, infatti, il contratto d’agenzia si basa sulle leggi del luogo in cui l’agente ha la residenza: conoscerle è fondamentale per tutelare il proprio investimento all’estero.
Case history
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus malesuada blandit est sed tempus. Cras sollicitudin pellentesque orci, ut aliquet lectus finibus volutpat. Proin venenatis varius mi eu lobortis. Donec ut massa ante. Aenean tellus metus, iaculis in elementum non, rhoncus a felis. Cras at dolor urna. Duis cursus semper odio, id interdum erat. Fusce ultrices, dolor eu interdum eleifend, lectus magna ultricies orci, in sollicitudin justo enim quis diam.